Moreno e il suo "incredibile tour", Piazza Mazzini impazzita

In migliaia sotto il palco, servizio d'ordine perfetto

Ariano Irpino.  

 

In migliaia per il repper italiano Moreno in Piazza Mazzini. Una lunga e spasmodica attesa per attendere la sua esibizione, cominciata poco dopo le 23.30, troppo tardi per la verità, questo va detto. Un ritardo chiaramente non dovuto all'organizzazione della festa. Oltre 2000 persone secondo la stima delle forze dell'ordine. Un flusso notevole che ha toccato anche 5000 presenti divisi tra i vari angoli della festa da Piazza Mazzini a via Vitale tra le bancarelle.

Pubblico composto per lo più da ragazzini, applausi e grande euforia hanno accompagnato il concerto.  Un fenomeno che non intende arrestarsi, quello del vincitore di Amici, Moreno Donadoni, che continua ad essere uno dei repper più gettonati dai giovani a livello nazionale oltre ad aver preso parte con il brano oggi ti parlo così al 65° Festival di Sanremo. Una scelta dunque azzeccata dagli organizzatori dell'evento.

Per lui sono giunti da tutta l'Irpinia, Napoli, Salerno, Caserta, Roma e dalla vicina Puglia. Impeccabile il servizio d'ordine da parte di Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani e Protezione Civile. Tutto ha funzionato per il meglio, non si registrano problemi di alcun tipo. 

Gianni Vigoroso