Cervinara, la biblioteca sarà aperta al pubblico

Ampliamento dell’orario di apertura

Cervinara.  

La biblioteca sarà apertura al pubblico per tutto il periodo estivo dalle ore 8 alle ore 14 dei giorni feriali. A comunicarlo è Raffaella Cioffi, Capogruppo Consiliare, delegata alla cultura e alla progettazione europea.

"La Biblioteca comunale - comunica Cioffi -  è uno strumento fondamentale per la soddisfazione e la promozione della crescita culturale, intellettuale e morale dei cittadini. Scuola e biblioteca, insieme, costituiscono il centro delle attività di formazione culturale di una persona e di un’interacomunità. 

Con queste e altre prossime iniziative  - continua la Capogruppo Consiliare - vogliamo agevolare l’accesso ai servizi offerti dalla nostra biblioteca, con particolare riferimento agli studenti e alle famiglie, attraverso l’ampliamento dell’orario di apertura al pubblico, inoltre favorendo il consolidarsi di pratiche di lettura che suscitino nei ragazzi un gusto della lettura libero e personale nonché stimolando la frequentazione della biblioteca così da renderla luogo di incontro, comunicazione e integrazione”.

Inoltre, come ci tiene a sottolineare l'avv.Cioffi, questo importante ampliamento dell’orario di apertura avviene senza alcun aggravio di costi per il Comune, unicamente grazie alla disponibilità dei ragazzi del servizio civile, che fra le altre cose saranno impiegati anche per questo. Un primo passoper la rivitalizzazione della Biblioteca e più in generale della cultura e del sapere a Cervinara. "L’impegno di questa amministrazione - sottolinea Raffaella Cioffi - sarà rivolto ad un ampliamento dell’attuale biblioteca sia per quanto riguarda i volumi sia per quanto concerne i posti a sedere, compatibilmente con le risorse finanziarie che riusciremo ad ottenere a tal fine".

 

 

Gdn