Premio donna domani a Rossella Pirone di Grottaminarda

Grande senso di responsabilità nei confronti dello studio e dell'istituzione scolastica...

Grottaminarda.  

 

La Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari, Business Professional Women Italy ha conferito il premio donna domani edizioni 2015 all’Alunna Rossella Pirone di Grottaminarda.

Alunna della classe V del Liceo Musicale “G. Guacci” di Benevento, Rossella Pirone, nel corso del quinquennio liceale, ha sempre dimostrato un grande senso di responsabilità nei confronti dello studio e dell'istituzione scolastica.

La nota a firma della Presidente Rossella Del Prete: “Una spiccata vocazione musicale ha influenzato la scelta di questo nuovissimo indirizzo di studi, affrontando giornate scolastiche molto intense, scandite dallo studio del violino, del pianoforte, della musica d'insieme vocale e strumentale, nonché dai diversi impegni nelle performance concertistiche. Armonizzando la propria vena artistica con il rigore e la costanza nello studio, ai brillanti risultati  conseguiti in ambito musicale ha affiancato il conseguimento di ottime competenze nelle varie discipline, grazie ad eccellenti capacità critiche ed espressive.

Si appresta ad affrontare l'impegno universitario unitamente alla prosecuzione degli studi musicali nel segno di una completezza della conoscenza e delle abilità che, come le è stato insegnato, sottende all'acquisizione di livelli culturali, intellettuali ed emotivi sempre maggiori.

Invitata a tenere una sua breve, ma significativa performance musicale in occasione del conferimento del Premio Donna Domani, ha accettato immediatamente, con entusiasmo e responsabilità, il compito affidatole, preparando un’esecuzione violinistica di alto profilo strumentale e interpretativo.

Giovane, preparata e determinata, la giovanissima artista ha dinanzi a sé un futuro che Le auguriamo sempre brillante e costellato di stelle.”

Redazione