Ottava giornata di prevenzione con l'Amdos a Mercogliano

Visite nell'istituto comprensivo

Mercogliano.  

Si è svolta ieri, l’ottava giornata di prevenzione con l’AMDOS a Mercogliano nella struttura della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo “Mercogliano”, che ha ospitato l’Associazione, i dottori e le tante persone che vi hanno partecipato.
Sono intervenuti Carlo Iannace, chirurgo coordinatore del centro Multidisciplinare di senologia dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino, che ha effettuato oltre 100 visite senologiche di prevenzione del tumore al seno; Antonio Conte, specialista in ginecologia e ostetricia, che ha eseguito circa 50 Pap Test; e Assunta Baldassarre, specialista in dermatologia, che ha visitato più di 70 persone.
Un enorme grazie va, dunque, innanzitutto alle tantissime donne e non solo che continuano a credere nell’importanza della prevenzione, partecipando numerose ad ogni appuntamento con l’AMDOS Mercogliano, e ai dottori che accettano sempre l’invito e portano avanti la loro missione con grande impegno e disponibilità. Si ringraziano anche il Sindaco, Massimiliano Carullo e l’amministrazione comunale, in particolare l’assessore Lucia Sbrescia, per la collaborazione e la dirigente dell’Istituto Comprensivo “Mercogliano”, Maria Goretti Oliviero, per aver messo a disposizione la struttura scolastica. Un grazie va anche alla Pro Loco di Mercogliano, per aver ospitato l’Associazione nella propria sede durante le prenotazioni dei Pap Test, e alla Misericordia del Partenio per la disponibilità.

L’AMDOS Mercogliano vuole anche ricordare che sono in corso i preparativi per la "II Passeggiata Rosa", che si terrà il 13 settembre 2015, partendo da Mercogliano per arrivare ad Avellino, dove ci sarà la Santa messa al Duomo. Sono aperte le iscrizioni e le prenotazioni dei kit con maglietta, cappellino e sacca, tutto rigorosamente in rosa! I fondi raccolti serviranno all’acquisto di un ecografo da utilizzare nelle giornate di prevenzione. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Presidente Paolina Sandullo e visitare il gruppo Facebook Amdos Mercogliano.

 

Redazione