Il Consiglio dirà se Colucci ha i numeri per governare

Il sindaco di Sirignano alla prova del nove. Intanto Del Mastro attacca su tasse e debiti dell'Ente

Sirignano.  

Da settimane a Sirignano non si parla d'altro, ovvero della fragilità della maggioranza Colucci. Un continuo tam tam sulla probabile sfiducia al sindaco in rotta con alcuni esponenti della sua squadra di governo. Domattina la prova del nove. Raffaele Colucci dovrà dimostrare in Consiglio Comunale di avere i numeri dalla sua parte. Quelli necessari a far passare il bilancio. Contro, come sempre, avrà l'opposizione, in particolare Giuseppe Del Mastro che alla vigilia dell'assise assesta duri colpi alla fascia tricolore.

Due i temi sui quali si incentra la critica del consigliere comunale: tasse e debiti. «Dopo le ultime dichiarazioni del sindaco, sinceramente sono stufo e amareggiato come d’altronde lo è tutto il popolo di Sirignano. Solo Menzogne. Caro Sindaco, ma non pensi che è l’ora di ritornare con i piedi per terra e dire al popolo le cose come stanno?», si chiede Del Mastro che poi aggiunge: «Domani mattina non si discuterà in Consiglio Comunale del bilancio di previsione, rimandato non si sa a quando, ma solo dell’aumento delle tasse e dell’introduzione di nuovi tributi che i sirignanesi dovranno pagare. Per quanto riguarda i debiti, il Comune ne ha tanti e si aggirano intorno ai tre milioni di euro, tutto ciò è documentato nella missiva protocollata in data 23.07.2015 con prot. n. 2714 dal responsabile del 1° settore, che addirittura consiglia all’Ente di “predisporre un piano di risanamento anche attraverso l’alienazione dei beni comunali al fine di evitare ulteriori aggravi di spesa per il Comune di Sirignano”. Tutto ciò su richiesta esplicita del Revisore dei Conti, protocollata in data 21.07.2015 al prot. n. 2689. Su questo punto quello che stupisce e fa stupire è che tale missive sono state inviate al Ragioniere Capo, al Sindaco, Al Presidente del Consiglio e alla Giunta Comunale. Ma tutto tace!».

Del Mastro conclude il suo intervento dando una personale lettura alle presunte tensioni in seno alla maggioranza: «Il vero problema lo avete tra di voi con il responsabile dell’area tecnica: basta leggere le vostre dichiarazioni rese a mezzo stampa nel mese di luglio, non pensate di informare il popolo del motivo di tutto ciò? Io continuo incessantemente e doverosamente a svolgere il mio compito di Consigliere di opposizione ma a questi dubbi deve rispondere la maggioranza».

 

Faro