Pioggia e frane, via ai controlli

Cedimenti lungo il viadotto Manna e nei pressi dello svincolo verso Orneta e la Baronia

Ariano Irpino.  

La pioggia ad intermittenza delle ultime ore ripropone ad Ariano Irpino il problema frane. Il territorio resta instabile e sono diverse le zone a rischio sia a nord della città che sul versante opposto.

Problemi si sono già avuti lungo il viadotto Manna ad Ariano Irpino, in prossimità dello svincolo che porta alla località Orneta e ai comuni della Baronia. Al momento non si segnalano disagi alla circolazione stradale, lungo la direttrice Ariano Grottaminarda, non essendo stata interessata, la carreggiata dalla scivolamento del terreno che ha spazzato via una barriera di protezione in legno. Le forze dell'ordine hanno allertato immediatamente chi di competenza, per mettere in sicurezza la zona ed evitare ulteriori conseguenze. Piccoli cedimenti anche in altre zone, da Valleluogo ad Accoli.

Nessun problema lungo la strada panoramica, dove si spera possa essere ripristinato al più presto il transito dei mezzi pubblici dell’Air o almeno se qui non fosse possibile per ragioni di sicurezza, lungo Corso Vittorio Emanuele. La polizia rurale effettuerà quest’oggi un giro di perlustrazione sul territorio per verificare se vi siano altre criticità, alla luce anche del bollettino meteo che per le prossime ore non annuncia nulla di buono. Tra oggi e domani potrebbe riaffacciarsi la neve, si spera senza disagi.

 

Giovanni Vigoroso