Caos scuola: convento allagato, alunni trasferiti

Genitori costretti a portare anzitempo i figli a casa. Gli altri "ospitati" alle elementari

San Martino Valle Caudina.  

Ci si è messo anche il maltempo a creare caos e disagi questa mattina nella già precaria situazione della scuola media di San Martino Valle Caudina. Il braccio di ferro intrapreso da un gruppo di rappresentanti di classe e l'amministrazione comunale sulla questione della sede del Convento di Santa Caterina, si arricchisce oggi di una nuova puntata.

A causa delle fortissime precipitazioni delle scorse ore, infatti, il chiostro del convento si è completamente allagato. Acqua che, raccontano i genitori, sarebbe arrivata persino alle porte di alcune aule. Inevitabile dunque il provvedimento di chiusura ed evacuazione della struttura. Una parte degli alunni ha finito anzitempo le lezioni ed è tornata a casa, un'altra invece è stata trasferita presso i locali delle scuole elementari in paese in attesa di essere prelevati dai familiari. Insomma, una vicenda che certamente non contribuisce a rasserenare animi già esasperati. 

Va detto che, subito dopo la nomina, il vicesindaco Francesco Sorrentino ha preso in mano la situazione e sta provando a trovare una via d'uscita. Impresa certamente non semplice, considerando che l'anno scolastico è già iniziato e i tempi tecnici per un trasloco non sono brevissimi. Si sta lavorando all'ipotesi Crocevia, ma bisognerà comunque effettuare una serie di interventi. E' probabile che dalla prossima settimana il quadro sarà senz'altro meno nebuloso.