Anche il Vescovo ai microfoni del Montaguto tg in dialetto

La curiosità...

Montaguto.  

Martedì 1 settembre, alle ore 7.00, sul giornale on line www.montaguto.com, sarà disponibile la nuova edizione del Montaguto Tg in dialetto “internazionale”. Così il direttore Michele Pilla: "All’interno dell’esclusiva rubrica intitolata “MNN Montaguto National News”, il nostro anchorman canadese Minguccio Del Core da Toronto leggerà le notizie in lingua inglese per tutti coloro che sono all’estero e non capiscono il dialetto."

 

È la prima volta al mondo che si tenta un esperimento simile, un tg in dialetto e inglese, che servirà a unire ancor di più la comunità montagutese italiana con quella straniera. Montaguto.com, il giornale on line di Montaguto, piccolo paese irpino di 400 abitanti, gode infatti di un vasto seguito internazionale grazie anche ai tanti emigrati.

"Questa sarà un’edizione ricchissima di notizie, relative soprattutto all’estate appena trascorsa. Tra queste, in primissimo piano l’arrivo del nuovo Vescovo della Diocesi di Ariano-Lacedonia, Monsignor Sergio Melillo, che abbiamo incontrato e intervistato. Spazio poi alla pioggia guastafeste, che ha persino fatto saltare le processioni dei Santi Patroni (prima volta nella storia). E poi ancora il matrimonio degli amici Delia e Simone e il relativo gemellaggio Montaguto-Cervignano, tutti gli eventi di agosto 2015 a Montaguto e la grigliata letteraria a Orsara di Puglia. In coda, il saluto di Eugenio Bennato e Biagio Izzo."

Gianni Vigoroso