Campus estivo "Isola Felice", la gioia dei bimbi di Moschiano

Volge al termine il progetto del Comune rivelatosi un successo per partecipazione e gradimento

Moschiano.  

Si è sempre detto che l'unione fa la forza. Un motto che, se applicato concretamente alla pubblica amministrazione e all'associazionismo locale, porta risultati soddisfacenti e al gradimento delle cittadinanze. Il segno tangibile di quanto asserito lo si riscontra nella comunità di Moschiano dove volge al termine il campus estivo "Isola Felice", fortemente voluto dall'amministrazione comunale e che è stato organizzato in collaborazione con la Consulta delle associazioni di Mugnano del Cardinale, e con le due proloco cittadine: la Felix e la Caputo. 

Dal 1 agosto una cinquantina di bambini del paese, di età compresa fra i 5 e i 13 anni, stanno frequentando con assiduità il campus, che si svolge negli spazi dell'istituto comprensivo "Ugo Foscolo", dal lunedì al venerdì. Un'esperienza ludica, ricreativa e formativa unica, resa possibile non solo dalla volontà delle Istituzioni che l'anno promossa e patrocinata, ma anche dall'impegno e dalla passione messe in campo dai tanti volontari. 

Il vice sindaco di Moschiano, Mario Mazzocca, intende ringraziarli ad uno ad uno: «Sono stati eccezionali, disponibili e professionali sempre. E' grazie a loro che il progetto ha intercettato il gradimento non solo dei bambini ma anche delle famiglie». Questi i nomi dei volontari: Maria Juami Di Lauro, Alessia Romano, Rosa Aschettino, Antonella Ferraro, Juan De Franca, Maria Allocca, Caterina Graziano, Cristina Corcione, Cherubina Cava, Domenico Vona, Antonio Rega, Antonio Scalpati, Carmine Aschettino e Gabriele Allocca. Il vice sindaco Mazzocca, inoltre, coglie l'occasione per ringraziare pubblicamente il presidente della Consulta delle Associazioni di Mugnano del Cardinale, Michele Pepe, «grazie al quale il Comune di Moschiano ha potuto intraprendere questa brillante iniziativa che ci auguriamo di poter riproporre negli anni a venire».

 

Faro