Mugnano, la maggioranza compatta vota il bilancio

Scelti anche i consiglieri dell'Unione: Napolitano, Romanini e D'Apolito (per la minoranza)

Mugnano del Cardinale.  

La maggioranza resta salda e, votando in maniera compatta, approva il bilancio di previsione 2015. Nessuno scossone quindi a Mugnano del Cardinale. La minoranza, che si è opposta duramente al provvedimento, anche attraverso l'affissione pubblica, non ha potuto far altro che constatare che i numeri erano dalla parte del sindaco Nicola Bianco.

Nella stessa seduta consiliare, quella tenutasi nella giornata di ieri, il Consiglio comunale di Mugnano del Cardinale ha provveduto anche a nominare i consiglieri che dovranno rappresentare l'Ente in seno all'Unione dei Comuni del Baianese. Per la maggioranza, oltra al primo cittadino Bianco, saranno consiglieri dell'Unione Stefano Romanini e Aniello Napolitano. L'opposizione ha scelto invece il suo capogruppo, Lucio D'Apolito

Intanto, fanno rumore le dichiarazioni rese dal sindaco Nicola Bianco al termine della civica assemblea. Parole durissime indirizzate all'opposizione consiliare. «Ne hanno dette di tutti i colori sul bilancio comunale, arrivando addirittura ad inventarsi un presunto sequestro di atti da parte della Prefetto. Sono ancora indeciso se denunciarli o meno per questo tipo di disinformazione che lede l'immagine del Comune e dell'Amministrazione. Denuncia a parte, resta il rammarico di doversi confrontare con persone che non hanno alcun tipo di esperienza amministrazione, capaci solo di strumentalizzare e confondere le procedure interpretandolo a proprio gusto e piacimento».

 

Faro