Montemiletto: al via la III edizione del Festival Canoro

Sabato 12/09 alle 20.30 in piazza IV novembre. La giuria sarà presieduta da Francesca Alotta

Montemiletto.  

Irpinia, terra di talenti musicali. Torna per il terzo anno consecutivo il  Festival Canoro Città di Montemiletto” “Notte di Note”.

La manifestazione si terrà sabato 12 settembre 2015 alle  20.30 nella storica piazza IV novembre.  L'organizzazione è a cura dell'infaticabile l’Associazione “Musica Insieme” Blue Night Band, in collaborazione con il gruppo musicale Vintage’ 70 e con gli organizzatori della Festa in onore di Santa Lucia. Fabio Frusciante e Pier Paolo Figliolino sono i due direttori artistici che hanno lavorato con impegno affinchè il Festival si tenesse nella cittadina. Figliolino, per l'occasione, sarà anche il presentatore della serata che vedrà l'affluenza di visitatori da tutta la Campania. 

La gara musicale, infatti,  vedrà sfidarsi 20 aspiranti cantanti provenienti da tutta la regione. I concorrenti saranno accompagnati dal vivo dal gruppo musicale “Vintage’ 70” diretto da Antonio Nardone, divisi in 3 fasce di età a partire dai baby concorrenti. Gli aspiranti cantanti si sfideranno in gara tra loro per strapparsi il primato e il trofeo “Città di Montemiletto”. Sono state numerosissime le iscrizioni pervenute al concorso musicale. La gara vede una giuria composta da musicisti e maestri di musica che garantiranno un voto equo ed equilibrato sulle capacità e preparazione ai partecipanti. 

A presiedere la giuria sarà Francesca Alotta vincitrice nel 1992 del Festival di Sanremo in coppia con Aleandro Baldi con la canzone: "Non Amarmi". Ad affiancarla in giuria sarà Gianfranco Caliendo. fondatore ed ex autore de "Il Giardino dei Semplici". Tutti i partecipanti riceveranno un ricordo per la partecipazione insieme ai classici tre premi per i primi tre classificati di ciascuna categoria.

Oltre alla buona musica ci sarà spazio anche per divertirsi con I Malincomici, dalla trasmissione di Rai2: "Made in Sud". 

Redazione