Imprenditrici e lavoratrici mamme, un aiuto dal Piano Locale

In campo c'è "Il Tempo delle donne"

Cesinali.  

Supporto alla genitorialità, successo per il Piano di Azione Locale di Conciliazione. L'iniziativa vede in campo "Il tempo delle donne" che sta sperimentando modelli che migliorino la condizione femminile nel mercato del lavoro. Il progetto è stato ideato ed è gestito insieme alla Servizi e Commercio srl, la Confcommercio di Avellino, il Gal Serinese Solofrana. l'Unione dei Comuni "Hyrpinia Mirabilis", la Cisl, la Casa sulla Roccia ed il Centro di Solidarietà Demetra.

Tutti uniti dall'unico intento di aiutare le donne lavoratrici attraverso un asilo nido, ludoteche per bambini e ragazzi, uno sportello di counselling psicologico per famiglie con minori ma anche tutor per orientare ed accompagnare il rientro al lavoro delle donne che hanno usufruito del periodo di astensione per maternità.

Altro servizio innovativo, poi, la sostituzione temporanea per le imprenditrici e lavoratrici autonome che hanno la necessità di dover interrompere la loro occupazione. Insomma una stretta collaborazione a 360 gradi al fine di dare alle donne tutte le opportunità possibili per non dover rinunciare al lavoro.

Alca