Il biodistretto d'Irpinia inserito nel registro nazionale: Ariano esulta

Importante opportunità per le imprese agricole e per lo sviluppo turistico del territorio

il biodistretto d irpinia inserito nel registro nazionale ariano esulta

Riconoscimento biodistretto e partecipazione al bando ministeriale

Ariano Irpino.  

Il biodistretto d'Irpinia con determinazione regionale numero 222 ha ricevuto il riconoscimento dalla regione Campania ed é stato inserito nel registro nazionale dei distretti biologici del ministero delle politiche agricole.

Questo importante traguardo permette al biodistretto Irpino di partecipare al bando ministeriale da 10 milioni riservato ai distretti biologici riconosciuti, bando che servirà alla loro crescita e sviluppo nei territori, favorendo e promuovendo la trasformazione delle aziende agricole convenzionali in aziende biologiche.

E' un obiettivo importante quello che è stato raggiunto dall'amministrazione comunale di Ariano Irpino che vede il sindaco Enrico Franza essere tra l'altro presidente del distretto biologico, un'importante opportunità per le imprese agricole irpine e per lo sviluppo turistico del territorio. 

Un progetto su quale ha creduto fino in fondo, sin da subito il consigliere comunale arianese Andrea Melito mostrando grande impegno e determinazione insieme al validissimo tavolo di lavoro. 

Un ringraziamento viene rivolto al Gal Irpinia, al vice presidente Michele Masuccio e a tutto il direttivo per questo fondamentale passo.