Da Roma ok all'Unione per il personale del Giudice di Pace

Passi in avanti per la riapertura dell'ufficio giudiziario di Lauro. Spese caricate ai comuni

Lauro.  

Passi in avanti verso la riapertura del Giudice di Pace di Lauro. A comunicarlo è la presidenza dell’Unione dei Comuni del Vallo che ha ricevuto proprio questa mattina una comunicazione dal Ministero. Nella nota si invita l’Unione dei Comuni, che entro il 15 luglio scorso presentò istanza per il mantenimento del presidio giudiziario, ad avviare le procedure per la formazione del personale comunale addetto, da realizzare attraverso tirocini in affiancamento della durata di 2 mesi.

L’Unione dei Comuni del Vallo si è fatta carico, infatti, delle spese di funzionamento e di erogazione del servizio-giustizia nelle relative sedi, nonché del fabbisogno del personale amministrativo. La struttura non avrà però più sede a Lauro, ma a Quindici. Ora, il personale già indicato dall’Unione al Ministero dovrà essere formato dal 1 al 9 ottobre presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Avellino.

«Un altro piccolo passo viene compiuto per la riapertura del presidio – afferma il presidente dell’Unione, Trifone Greco – Una battaglia che abbiamo condotto con senso di responsabilità, insieme all’Associazione forense del Vallo e a tutte le componenti politiche che hanno deciso di impegnarsi per il territorio».

 

Faro