Ufficio Postale a giorni alterni tra disagi e proteste

L'indignazione del sindaco: "La mia comunità merita un servizio a tempo pieno."

A giorni sulla questione si pronuncerà il Tar

Savignano Irpino.  

 

Problemi e disservizi infiniti nella Valle del Cervaro, non bastavano i furti, disagi in molte zone di Savignano Irpino a causa della mancanza d’acqua nelle case senza un giustificato motivo, code davanti all’ufficio postale per un apparecchio guasto e proteste per l’apertura a giorni alterni che sta arrecando difficoltà enormi agli anziani.

Il sindaco Fabio della Marra si sta battendo affinchè  il servizio possa essere ripristinato a tempo pieno: “Abbiamo presentato ricorso al Tar e siamo in attesa della cautelare, è inammissibile ciò che si sta verificando in paese, se per riparare un guasto ci vogliono giorni, settimane è davvero un fallimento generale. Non spetta a me entrare nel merito, da punto di vista tecnico, ma non si può lasciare una comunità isolata.

Ma a parte questo incidente di percorso, confidiamo molto nel responso del tar. L’obiettivo è quello di riportare a tempo pieno l’ufficio postale, in un territorio strategico e montano, che non può ricevere un misero servizio a giorni alterni e neppure efficiente al massimo come sta accadendo da alcuni giorni tra code snervanti e dietro front."

Gianni Vigoroso