Ambiente, all'Ic Pironti in cattedra i Maestri del Lavoro

Questa mattina la lezione svolta alla scuola della frazione Piano di Montoro

Montoro.  

Questa mattina i Maestri del Lavoro della commissione scuola lavoro del Consolato di Avellino hanno chiuso la prima tornata di attività  all’Istituto Comprensivo “Michele Pironti” Piano di Montoro, iniziata martedì incontrando gli studenti della III D.

E’ stato questo il settimo di una serie di incontri previsti dal protocollo d’intesa sottoscritto tra il Consolato provinciale dei Maestri del lavoro di Avellino e la Direzione dell’Ufficio scolastico provinciale il 27 settembre 2011. Gli argomenti trattati hanno riguardato  Attività di Formazione in materia di "Salvaguardia dell’Ambiente". Le lezioni sono state tenute, alla presenza degli insegnanti: Annamaria Montone, Domenico Iannone, Rita De Pascale, Egle Loris Galano e dai     maestri del lavoro: Gerardo Iannone, Pietro de Vito e Teodoro Uva.

Alla giornata formativa ha partecipato anche il dirigente scolastico Alessandra Tarantino.

Il corpo docente ha chiesto ai relatori di ripetere l’entusiasmante e piacevole esperienza trattando anche nuove tematiche. Grande soddisfazione anche da parte dei Maestri del lavoro per l’entusiasmo e la partecipazione che hanno dimostrato gli studenti e per l’accoglienza ricevuta.