Senz'acqua da giorni, scendono in strada per protestare

Presente anche il primo cittadino di Roccabascerana, Saverio Russo: "E' gravissimo"

Oggi solo un tentativo di blocco ma gli abitanti di Squillani sono intenzionati ad andare avanti fino a quando la situazione non verrà risolta

Roccabascerana.  

L'esasperazione ha spinto i cittadini di Roccabascerana a bloccare l'Appia. La popolazione è scesa in strada perchè da ben cinque giorni è stata interrotto il servizio idrico.

Un'intera località del comune irpino è senz'acqua, una situazione insostenibile e come hanno dichiarato ad Ottopagine: "E' una vergogna, andiamo avanti con le bottiglie anche per lavarci. Una situazione che si ripete da anni". (Articolo completo sull'App gratuita Ottopagine news)

Una protesta durata pochi minuti grazie anche all'intervento del sindaco di Roccabascerana, Saverio Russo, che ha raggiunto i suoi concittadini. Ma gli abitanti della frazione Squillani sono intenzionati ad andare avanti fino a quando la situazione non verrà risolta. Sulla strada statale Appia - all'altezza di Tufara Valle - sono intervenuti anche i Carabinieri e la polizia per cercare di calmare gli animi dei protestanti. 

gdn