Presentato a Flumeri l'ultimo libro di Paolo Saggese

“Lettera a un Giudice”

Iniziativa promossa dall'associazione Bagliori di Luce

Flumeri.  

Si è tenuto, domenica sera 13 marzo 2016, presso la sala convegni di Flumeri e davanti ad un folto pubblico, la presentazione del libro “Lettera a un Giudice” dello scrittore irpino Paolo Saggese, convegno organizzato da Bagliori di Luce, un’Associazione di Volontariato flumerese, non profit.

Erano presenti oltre all’autore del libro, gli iscritti a Bagliori di Luce, i relatori Don Claudio Lettieri Parroco di Flumeri, Angelo Lanza Sindaco di Flumeri, Letizia Raduazzo Docente di Materie letterarie, Michele Ciasullo Presidente dell’Università Terza Età,  Salvatore Salvatore Moderatore dell’evento ed era presente anche Carmine Famiglietti Presidente della Comunità Montana dell’Ufita.

Ha aperto il convegno Antonietta Raduazzo portando i saluti ai presenti: “Molti sono i filoni filosofici e giuridici nel testo che ci conducono a Manzoni e Sciascia. Un protagonista, disilluso che vuole ribellarsi alla legge dell’abuso rivolgendosi ai giudici confidando in una giustizia salvifica. Ci porta a capire che questo non è il racconto di una sconfitta, ma la testimonianza che è possibile porre  la dignità, al servilismo, la competenza, all’ignoranza, la fede, nella legalità e nella giustizia alla logica dell’opportunismo delle caste.