Sicurezza a scuola e casa, lezione dei Maestri del Lavori

Continua l'attività di formazione. Ieri la tappa all'Ic di Piano

Montoro.  

Questa mattina i Maestri del Lavoro della commissione scuola lavoro del Consolato di Avellino hanno incontrato alle 9.30 gli alunni della Scuola Elementare IV A e  V A dell’Istituto Comprensivo di Piano di Montoro. E’ stato questo l’ottavo/2015 di una serie di incontri previsti dal protocollo d’intesa sottoscritto tra il Consolato provinciale dei Maestri del lavoro di Avellino e la Direzione dell’Ufficio scolastico provinciale il 27 settembre 2011.

Gli argomenti trattati hanno riguardato Attività di Formazione in materia di “Sicurezza a Scuola e Casa”. Le lezioni sono state tenute, alla presenza degli insegnanti: Claudia Formisano-Tiziana Castelluccio - Rosa Torello e dai maestri del lavoro: Giuseppe Dell’Orfano-Pietro de Vito-Teodoro Uva.

Alla giornata formativa ha partecipato anche il Responsabile di Plesso:Dott.ssa Loredana Capece. Il corpo docente ha chiesto ai relatori di ripetere l’entusiasmante e piacevole esperienza trattando anche nuove tematiche. Grande soddisfazione anche da parte dei Maestri del lavoro per l’entusiasmo e la partecipazione che hanno dimostrato gli studenti e per l’accoglienza ricevuta.