Controlli del territorio nell'arianese: scattano le denunce

L'attività della polizia di Ariano Irpino

Ariano Irpino.  

Gli Agenti del Commissariato di Ariano Irpino, nel pomeriggio di ieri, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento, un 31enne pluripregiudicato, originario della Provincia di Napoli, perché sorpreso alla guida di una vettura di grossa cilindrata, sprovvisto di patente di guida. Nel corso degli accertamenti emergeva che lo stesso, già recidivo per lo stesso reato, risultava destinatario di provvedimento di revoca di patente, emesso dal prefetto di Avellino e pertanto è stato denunciato.

 

Nel prosieguo dell’attività di prevenzione, posta in essere in agro del Comune di Ariano, un pregiudicato napoletano, di 54 anni, è stato fermato dai poliziotti perché notato aggirarsi, in evidenti atteggiamenti sospetti, tra le case isolate di una campagna della zona. Accertata nella circostanza che la presenza dello stesso era esule da un contesto di lavoro e comunque lecito, veniva pertanto segnalato per l’emissione a suo carico di F.V.O., per tre anni, mediante la notifica allo stesso dell’avvio del relativo procedimento amministrativo.  

 

Analogo provvedimento è stato messo nei confronti di tre giovani, di etnia rumena, di cui un 28enne e due 26enni,  tutti con a carico pregiudizi di polizia, fermati a bordo di un’auto in prossimità di una zona sede si attività commerciali. Nella circostanza il 28 enne alla guida del veicolo è stato altresì deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per reati di atto falso e ricettazione in quanto nel corso di un accurato controllo emergeva che sia la carta di circolazione