Microcredito, 150mila euro al Comune di Roccabascerana

I fondi rientrano nell'ambtio del Pico, stanziati dalla Regione Campania

Roccabascerana.  

Un finanziamento da 150mila euro dalla Regione Campania per il Comune di Roccabascerana. La notizia è di qualche giorno fa e rappresenta un importante provvedimento per il territorio. I fondi rientrano nell'ambito del Pico per un importo di 150mila euro, di cui al fondo "Microcredito piccoli comuni campani-FSE".

A breve, fanno sapere dal palazzo municipale, sarà avviata la fase 2 per la selezione dei beneficiari finali che dovranno presentare progetti imprenditoriali localizzati nel comune e coerenti con i settori indicati nel Pico approvato. L'obiettivo dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Saverio Russo è adesso quella di avviare di qui a breve una campagna di sensibilizzazione e informazione fra la cittadinanza per individuare i potenziali beneficiari finali delle azioni previste dal Pico. 

Il comune di Roccabascerana si è fatto dunque trovare pronto all'appuntamento per il progetto relativo al Microcredito presentato dalla Regione Campania, e che potrebbe costituire un'importante iniziativa per il territorio.

di Giovanbattista Lanzilli