San Martino verso il voto, ancora quattro le liste in campo

Quasi pronte le liste di "Insieme per San Martino" e del Partito Democratico

San Martino Valle Caudina.  

E’ prevista per questa sera la presentazione del candidato sindaco di “Insieme per San Martino”, durante l’incontro - in programma alle ore 20 presso la sede del gruppo in corso Vittorio Emanuele, 30 - dovrebbe essere ufficializzato il nome dell’architetto Pasquale Pisano. I quattro gruppi politici uniti in questa compagine - Liberamente, Sel, Il Paese prima di tutto e La Fabbrica delle idee - sono a lavoro per formare la lista che sarà composta, probabilmente, anche da qualche volto nuovo per la politica sammartinese.

Dall’altra parte anche il Partito Democratico e il vice sindaco Francesco Sorrentino - candidato alla poltrona di primo cittadino - sono a lavoro per la presentazione della lista che, secondo alcune indiscrezioni, è quasi pronta.

Le altre due liste che scenderanno in campo sono quelle guidate dal consigliere d’opposizione Sergio D’Alessio e la dirigente scolastica Claudia La Pietra. Tra le due compagini fino ad oggi ci sono stati diversi incontri durante i quali c’è stata sintonia su molte questioni. Tanti i punti in comune tra i due schieramenti - in netto contrasto con l’attuale amministrazione - ma evidentemente non il nome del candidato sindaco. A quanto pare i membri di "Patto Civico" e "Rinascita per San Martino" hanno le idee chiare ed entrambe non intendono fare un passo indietro sul nome indicato ma mancano ancora alcune settimane per la presentazione delle liste e non è esclusa questa alleanza.

Dunque per adesso sono ancora quattro le liste a lavoro per scendere in campo per il rinnovo del Consiglio Comunale sammartinese: i candidati che si presenteranno all'elettorato potrebbero essere 52 su oltre 3000 cittadini aventi diritto al voto e sono oltre 4500 i residenti. 

Giovanna Di Notte