Abbazia del Goleto: un gioiello tutto ancora da scoprire

Luogo dello spirito e visione reale di recupero realizzato e riabitato.

Le comunità di Cairano e Montemarano la mattina del 5 agosto si metteranno in viaggio a piedi, in bicicletta e con i mezzi a disposizione per incontrarsi nel fuoco centrale del Goleto...

Sant'Angelo dei Lombardi.  

I paesi irpini in estate organizzano molti eventi che spesso coincidono nelle date e anche nei contenuti. Gli organizzatori di Cairano 7X 2016 e quelli di Tarantella for Africa di Montemarano constatato che le date dei due eventi coincidono nei giorni 5, 6 e 7 agosto 2016 hanno deciso di condividere il giorno 5 agosto per raccontare insieme la terra irpinia.

Il posto scelto per la condivisione è il Goleto nel Comune di Sant’Angelo dei Lombardi non solo per la sua forza di luogo dello spirito, ma soprattutto perché rappresenta concretamente una visione di recupero realizzato e riabitato.

Le comunità di Cairano e Montemarano la mattina del 5 agosto si metteranno in viaggio a piedi, in bicicletta e con i mezzi a disposizione  per incontrarsi nel fuoco centrale del Goleto dove saranno accolti dai Piccoli fratelli di Jesus Caritas che lo abitano nel silenzio e nella preghiera.

Il programma della giornata sarà ricco ed emozionante e comunicato appena sarà definito e condiviso. L'appello: "Invitiamo i paesi irpini che nello stesso periodo organizzano i propri eventi a condividere con noi questa giornata e fare di questa data un appuntamento fisso per raccontare la nostra terra insieme. Invitiamo tutte le associazioni irpine le istituzioni a condividere questo progetto per coltivare e promuovere relazioni felicitanti per l’irpinia e per un nuovo modo di stare al mondo."

Redazione Av