Cacace presenta "Cambia Avella": ascolteremo i cittadini

Il movimento politico si trasforma in associazione con una sede ed uno sportelli fissi

Avella.  

Dopo l'esperienza politica con la candidatura di una lista alle scorse amministrative, "Cambia Avella" di Chiara Cacace si trasforma e si evolve in un'associazione vera e propria che, attraverso una sede ed uno sportelli fissi, proverà ad ascoltare ed a intercettare le istanze dei cittadini. «Saremo un osservatorio politico e sociale, ma anche in un luogo di crescita culturale», spiega la coordinatrice del Partito Democratico avellano. «Vogliamo continuare quel percorso intrapreso pochi mesi fa, di un dialogo continuo e costante con la cittadinanza che non deve essere legato al solo momento elettorale. Sarà un percorso caratterizzato dal confronto continuo su qualsiasi tipo di problematiche ivi esistenti sia con i singoli cittadini  e sia con le associazioni già presenti e consolidate sul territorio», aggiunge la Cacace.

"Cambia Avella", già dalla fine del mese di agosto, avrà una sede fissa dove «informeremo in modo continuo e costante i cittadini degli sviluppi della vita amministrativa del paese e delle iniziative socio-culturali». «Sarà un luogo - prosegue la Cacace - dove accoglieremo le sollecitazioni e le proposte dei cittadini al fine di dare voce alla normalità, alla legalità, alla necessità di garantire i servizi essenziali nel pieno rispetto delle regole, secondo canoni di giustizia sociale e di buon senso».

Particolare rilevanza verrà data dall'associazione alle nuove opportunità offerte, soprattutto ai giovani, dai nuovi bandi europei. «L’associazione “Cambia Avella” sarà affiancata in modo continuativo dai professionisti di “Grow”, al fine di dare un supporto permanente alle imprese agricole della nostra realtà, creando, quindi, un punto informativo sulle tematiche agricole, un Agropoint. A tal riguardo, vi comunichiamo che a partire dal 22 agosto prossimo, presso una sede operativa che a breve vi indicheremo, a favore dei giovani e dell’imprenditoria Agricola, saremo disponibili a dare tutte le informazioni possibili sul nuovo bando PSR e sulle opportunità che esso offre, che sarà pubblicato, molto probabilmente, sul BURC il giorno 28 del mese di luglio, e sarà operativo dalla fine di agosto. Da tale data i giovani e le imprese interessate, avranno sessanta giorni di tempo, per inoltrare domande di partecipazione ai bandi».