Terremoto, dall'Irpinia: un libro per rinascere

Una convention di autori irpini dal tema: “23 novembre 1980 – 24 agosto 2016

Una convention di autori irpini dal tema: “23 novembre 1980 – 24 agosto 2016. Un libro per rinascere. Facciamo presto!”, che prevede un reading di brani sul terremoto e una donazione di libri....

Montella.  

L'Associazione Ginestra e il Centro di Documentazione sulla Poesia del Sud organizzano un evento di solidarietà per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni e ai territori colpiti dal recente drammatico sisma che ha interessato il Centro Italia. Il giorno 24 settembre, ad un mese dai tragici eventi, a Montella, si terrà una convention di autori irpini dal tema: “23 novembre 1980 – 24 agosto 2016. Un libro per rinascere. Facciamo presto!”, che prevede un reading di brani sul terremoto e una donazione di libri.

La manifestazione si svolgerà in base alle seguenti modalità: gli autori che intendono aderire all'iniziativa dovranno comunicarlo entro e non oltre il giorno 15 settembre all'indirizzo e-mail: unlibroperrinascere@libero.it, gli autori dovranno precisare la propria intenzione di partecipare al reading tramite la lettura di un proprio brano sul tema del terremoto, alla donazione dei propri volumi a scelta, o ad entrambi i momenti,  ai partecipanti all'iniziativa (autori e pubblico) saranno donati uno o più volumi a scelta fra quelli messi a disposizione dagli autori, in cambio di una libera offerta, le offerte raccolte saranno interamente devolute per contribuire alla ricostruzione di un edificio culturale danneggiato dal sisma (una scuola, una biblioteca, un'accademia).

La location e l'orario della manifestazione saranno comunicati in un secondo momento, in base al numero delle adesioni pervenute. 

Redazione Av