Rsu Limasud di Pianodardine, trionfo Fim-Cisl

La Segreteria della Fim Irpiniasannio esprime viva soddisfazione

La Fim si afferma come prima Organizzazione sindacale battendo la Fiom che aveva, da sempre, detenuto il primato della RSU. Con 38 voti su un totale di 73

Avellino.  

Si è conclusa la tornata elettorale per il rinnovo della RSU presso lo stabilimento LIMASUD s.p.a. di Pianodardine che conta 77 addetti.

Per la prima volta nella storia dello stabilimento avellinese, la Fim si afferma come prima Organizzazione sindacale battendo la Fiom che aveva, da sempre, detenuto il primato della RSU. Con 38 voti su un totale di 73 validi, la FIM esprime 2 delegati contro 1 della Fiom.

La Segreteria della Fim Irpiniasannio esprime viva soddisfazione per il meritato traguardo conseguito dalla compagine fimmina in una delle aziende più prestigiose e strategiche del territorio – dichiara il segretario Luigi Galano – guadagnando il consenso e la fiducia di oltre il 50% degli elettori che ha sancito l’elezione di Bocchino Ciriaco e Pellegrino Gennaro.

Ringraziamo tutti i lavoratori per la fiducia che ci viene accordata e per la possibilità di partecipare in maniera autorevole ai tavoli delle trattative con l’Azienda sicuri di rappresentare al meglio le istanze dei lavoratori proponendosi l’obiettivo di assicurare le migliori condizioni di lavoro e di benessere nello stabilimento e contribuendo, in maniera responsabile, allo sviluppo industriale dell’Azienda e del Territorio.

Un sentito ringraziamento va a tutti i candidati che hanno affrontato con impegno e coraggio un’aspra campagna elettorale e che con il loro singolo contributo hanno determinato il successo della squadra. Una menzione speciale va a Ritaccio Felice per la dedizione e il sacrificio profuso come rappresentante Fim nella Commissione Elettorale e come storico attivista e pietra miliare della Fim nella Limasud.

Grazie ancora a tutti voi. E buon Lavoro.