Amdos: una grande realtà in Irpinia

Successo per la giornata infrasettimanale di prevenzione in rosa a Montefalcione,

Amdos Mercogliano e Amos Grottaminarda, nell’unione per diffondere la cultura della prevenzione, ricordano che gli appuntamenti continuano ed è possibile visionare il calendario di ogni mese sulle pagine Facebook.

Montefalcione.  

Grandissima partecipazione ieri per la prima giornata infrasettimanale di prevenzione in rosa a Montefalcione, organizzata dall’Amdos Mercogliano insieme all’Amos Grottaminarda.

Una collaborazione che ha ottenuto successo nelle numerose visite specialistiche gratuite svolte all’interno dell’accogliente struttura del municipio, dove i senologi Carlo Iannace e Danilo Palmieri hanno effettuato circa 150 visite senologiche e Celestino Grande più di 30 ecografie mammarie. Hanno partecipato anche il ginecologo Antonio Conte che ha svolto più di 40 visite e 40 pap test, insieme all’ostetrica Antonietta Marino. La nutrizionista Paola Molettieri ha eseguito circa 30 controlli e l’audioprotesista Nicola Topo 40 esami audiometrici.

Numeri che ancora una volta dimostrano come stia diventando sempre più efficace il messaggio della prevenzione non solo tra le donne, vista l’elevata partecipazione maschile.

L'organizzazione: "Un’ottima riuscita della giornata grazie all’operosità dei medici sino in tarda serata, ai quali vanno i ringraziamenti dell’Amdos Mercogliano e dell’Amos Grottaminarda. Un grazie anche al comune di Montefalcione e al sindaco, Maria Antonietta Belli, per aver messo a disposizione la struttura e per l’impeccabile accoglienza e il servizio catering a fine serata, alla Caritas parrocchiale, all’Asl di Avellino e al distretto sanitario di Atripalda per la collaborazione. Grazie inoltre agli amici Carmine e Rita Cucciniello per aver dato un grande aiuto prima e durante la giornata.

Amdos Mercogliano e Amos Grottaminarda, nell’unione per diffondere la cultura della prevenzione, ricordano che gli appuntamenti continuano ed è possibile visionare il calendario di ogni mese sulle pagine Facebook.

Redazione Av