Petrolio, se ne parla a Gesualdo

Il 30 aprile l'incontro nell’ambito delle iniziative del No Triv Bike Tour Terre di Passaggio

Gesualdo.  

Discutere dei motivi e delle opportunità di scegliere per il futuro lo sviluppo legato al Petrolio, piuttosto che quello legato alla valorizzazione delle proprie straordinarie prerogative ambientali. E' questo il tema dell'incontro in programma il 30 aprile a Gesualdo.

Ci sarà l’occasione di un nuovo confronto sul tema nel convegno informativo “Progetto Gesualdo-1. Le osservazioni dell’Irpinia”, promosso nell’ambito delle iniziative del No Triv Bike Tour Terre di Passaggio.

Tra i relatori, i vari esperti che hanno contribuito alla redazione delle osservazioni tecnico-scientifiche e socio-economiche inviate all’attenzione delle commissioni istruttorie deputate alla verifica dell’istanza di Valutazione d’Impatto Ambientale richiesta per il progetto Gesualdo-1.

Il convegno si propone di offrire una analisi della situazione generale e l’occasione per il rilancio delle proposte, da sempre sostenute dai vari comitati, per una nuova visione socio-economica per l’Irpinia fondata sulla salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente e sul rilancio di politiche coerenti con le vocazioni del territorio.

Redazione