Formazione bancaria per gli studenti

Corsi di formazione in città ed a Grottaminarda

Avellino.  

Secondo incontro di formazione bancaria per i giovani organizzato da Unicredit presso la sede del liceo "Pietro Colletta" di Avellino. Il piano di formazione bancaria interesserà complessivamente circa 300 studenti della provincia. Il ciclo di formazione rientra nell’ambito di “In-formati”, il piano di educazione bancaria rivolto ai cittadini dei territori nei quali UniCredit opera e che si propone di contribuire ad accrescerne la cultura bancaria e finanziaria e la capacità di realizzare quotidianamente scelte economiche consapevoli e sostenibili.

La “lezione di banca” dal titolo “Guadagniamo il futuro” è suddivisa in due giornate di quattro ore ciascuna (la prima è stata erogata lo scorso 4 maggio) e vedrà coinvolti circa 100 studenti dell’ Istituzione Educativa Statale Pietro Colletta di Avelino. Il prossimo 7 e 12 maggio, invece, saranno interessati dal ciclo di formazione “Guadagniamo il futuro”, circa 80 allievi dell’Istituto di Istruzione Superiore di Grottaminarda. Il prossimo 11 maggio, sempre presso la sede dell’Istituzione Educativa Statale Pietro Colletta, UniCredit erogherà ad oltre 50 allievi dell’Istituto un altro percorso formativo, dal titolo “Da una buona idea ad una buona impresa”, allo scopo di per promuovere la cultura dell'imprenditorialità.

Il 14 maggio, invece, sarà la volta di oltre 60 allievi dell’Istituto di Istruzione Superiore di Grottaminarda. «Abbiamo organizzato questi corsi per rispondere alle specifiche esigenze degli studenti, per avviarli verso un rapporto più consapevole e corretto con la banca», ha spiegato Felice delle Femine, Responsabile per il Sud Italia di UniCredit. «Il progetto “In-formati” offre gratuitamente e senza finalità commerciale l’esperienza dei nostri collaboratori, i quali hanno aderito a questo progetto in modo del tutto volontario in ottica di condivisione e servizio alla comunità».

Marco Grasso