Tuttofood, l'Irpinia c'è. Ecco i nomi dei protagonisti

Fino al sei maggio a Milano

Avellino.  

Si è chiusa in segno nettamente positivo l’esperienza dell’area istituzionale Irpinia a TuttoFood 2015, il Salone dell’Agroalimentare organizzato da Fiera Milano, in programma fino al 6 maggio nel capoluogo lombardo.

 

Giunto alla sua quinta edizione, TuttoFood è da tempo uno degli appuntamenti principali nel calendario delle manifestazioni agroalimentari della Penisola, vetrina imprescindibile soprattutto per gli addetti ai lavori.

Le eccellenze della provincia di Avellino sono state rappresentate in maniera ottimale da ben 24 aziende: un ampio e variegato ventaglio di offerta, dai vini alla pasta, passando per biscotti, confetture, salumi e quanto di meglio offre il paniere agroalimentare del territorio. 

Momento clou delle giornate meneghine, FoodPression, la serie di incontri “faccia a faccia” grazie ai quali i produttori possono confrontarsi con le grandi firme del giornalismo enogastronomico nazionale, raccontando la propria storia e i propri prodotti. Molto soddisfatti dell’iniziativa sia le aziende che i giornalisti, colpiti dall’alto livello qualitativo delle produzioni irpine.

 

Costante l’afflusso di operatori e addetti ai lavori, specie da parte di buyer italiani ed internazionali, interessati alla distribuzione dei prodotti Made in Irpinia. Per le imprese, una grande opportunità di fare business, confrontare le proprie esperienze ed analizzare i trend di mercato.

 

Successo rimarcato dalle numerosissime visite registrate sul nuovo sito internet  www.irpiniaexpo2015.eu e sulle pagine social – Facebook, Twitter, Google+, Instagram e Pinterest - realizzate dalla Camera di Commercio di Avellino in occasione dell’Esposizione Universale.

Queste le aziende che hanno partecipato a TuttoFood 2015:

Premiato Torronificio Vincenzo Di Iorio

Dolciterre Torroni Artigianali

Cristino Snacks

Gaia Conserva 

D & D srl Prodotti Conservati 

La Bella San Marzano

Perrotta Gigliola

Zuegg

Gelati Aloha

Gelatieri

Briciolì

Lilià Biscottificio Artigianale

Azienda Agricola De Marco

Pastificio Artigianale Del Sole Costantino

Pastificio Artigianale La Montanara

Antichi Salumi Grasso

Gioprosciutti

Raffinatezze di un Tempo

Salumificio Montecalvese

Azienda Vitivinicola Contea De Altavilla

Cantine Macchie Santa Maria

Feudi di San Gregorio

Società Agricola Bellaria

Tenuta Cavalier Pepe