Ambiente spa taglia il traguardo dei 25 anni di attività

Luedì 15 giugno cerimonia a Napoli. Bruscino: siamo diventati un modello

Avellino.  

Tutelare l’ambiente impegnandosi concretamente per migliorare le condizioni di vita di ogni cittadino della Campania: è questa da 25 anni la mission di Ambiente S.p.A., azienda leader nel recupero di materia prima derivante dalla raccolta differenziata. L'azienda, che ha sede a San Vitaliano, in provincia di Napoli, festeggia quest’anno i 25 anni di attività nel mondo della green economy, che saranno celebrati con un evento lunedì 15 giugno.

La giornata si aprirà alle 9,30 con il convegno “25 anni di storia proiettati verso nuovi orizzonti”, a cui prenderanno parte il deputato e Componente della Commissione Ambiente alla Camera Massimiliano Manfredi, il responsabile Area Sud di Conai Fabio Costarella, l’ex Ministro dell’Ambiente e Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile Edo Ronchi, il direttore generale di Confapi Massimo Maria Amorosini e l’Amministratore Unico di Ambiente S.p.A. Bruno Rossi.

«La Ambiente Spa - precisa Angelo Bruscino, presidente dei Giovani di Confapi - è una delle principali società del nostro gruppo e, in questi venticinque anni, è diventata un modello per gli esperti del settore grazie alle nuove tecnologie utilizzate e ai continui investimenti. Ultimo, in ordine temporale, quello per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 450 kw, che renderà l’azienda ancora più sostenibile e che sopperirà al 33 per cento del fabbisogno energetico della società. L'Ambiente S.p.A. si è evoluta rapidamente, dai suoi albori, diventando vera e propria industria del recupero dei materiali derivanti dalla raccolta differenziata». 

Marco Grasso