Confindustria ha approvato il nuovo Statuto

Un sistema confindustriale campano inizia un nuovo percorso

Avellino.  

La Giunta di Confindustria Campania ha approvato oggi il nuovo Statuto, dando attuazione ai nuovi principi organizzativi e di riforma statutaria di cui si è dotato il sistema  Confindustria a livello nazionale.

Una Governance più snella, con un Comitato di presidenza come unico organo decisionale, affiancato da un Advisory Board costituito da imprenditori rappresentanti dei settori strategici della regione.

Oggi, con l’approvazione del nuovo Statuto il sistema confindustriale campano inizia un nuovo percorso, che auspica per il futuro una nuova conformazione del sistema associativo territoriale, che vede nelle aggregazioni l’evoluzione della funzione di rappresentanza datoriale.

Grande apprezzamento è stato espresso all’unisono dal Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e dalla Vice Presidente per l’Organizzazione Antonella Mansi, i quali hanno tenuto a presenziare alla riunione per manifestare la propria soddisfazione per il risultato conseguito grazie all’impegno profuso dal Presidente Sabino Basso. Infatti, la Campania si posiziona tra le prime regioni in Italia ad aver sposato e implementato le nuove strategie organizzative del Sistema associativo a livello nazionale.