Contratto Aiop Sanità, si avvicina la scadenza

Fissato il termine del 15 settembre per le applicazioni

 

Si avvicina la data del 15 settembre 2015, ultimo giorno utile per mettere in mora l’Aiop e i Datori di Lavoro della Sanità Privata che ancora non hanno dato compiutamente applicazione al  Ccnl.

«Se si considera che per i  lavoratori con contratto Aiop della Sanita Privata della Regione Campania, l’accordo non è stato ancora raggiunto,  non è stato liquidato niente e che prossimamente  scatterà la prescrizione che non consentirà agli interessati di percepire più nulla,  la situazione è preoccupante - denuncia Antonio Santacroce Segretario Generale della Cisl Fp IrpiniaSannio -.

Nonostante i diversi incontri tra le parti interessate (AIOP  e Organizzazioni Sindacali Regionali) avvenuti nel corso degli anni, la situazione contrattuale della Sanità Privata  in Campania è diventata insostenibile. 

Focalizzare l’attenzione, laddove perduri il rifiuto del datore di lavoro ad assolvere ai propri obblighi contrattuali e informare i lavoratori  sull’imminente scadenza,  è necessario! - rappresenta Mario Walter MUSTO – dirigente sindacale Cisl IrpiniaSannio. 

Per questo la Cisl Fp IrpiniaSannio ha attivato uno sportello a cui tutti i lavoratori possono rivolgersi. Ad ognuno sarà fornita, dal nostro ufficio legale, gratuitamente, assistenza  e modulistica per il recupero delle differenze retributive spettanti. 

Occorre un serio intervento di tutti i preposti,  nei confronti di coloro che, con la giustificazione della necessità di ristabilire l’equilibrio economico delle aziende che, allo stato, vedono compromesso addirittura il mantenimento degli impegni finanziari derivanti dall’attività ordinaria, non onorano gli impegni derivanti dall’applicazione del rinnovo contrattuale nei confronti dei lavoratori - conclude Santacroce Segretario Generale della Cisl FP IrpiniaSannio».

Redazione