Automotive, tempi più lunghi per l'euro 7: buona notizia per Pratola Serra

Un sospiro di sollievo per i 1600 lavoratori dello stabilimento Stellantis

automotive tempi piu lunghi per l euro 7 buona notizia per pratola serra

La nota della Fismic

Pratola Serra.  

La notizia dell’ultima ora che arriva da Bruxelles fa tirare un sospiro di sollievo ai 1600 lavoratori Stellantis di Pratola Serra. Tempi più lunghi e meno vincoli per l'Euro 7.

Questa è stata la decisione che adesso dovrà essere approvata dai Governi dell'Unione Europea. Questa mattina si è tenuta una riunione dei cinque delegati Fismic di Pratola Serra con la Segreteria Provinciale. 

"La nostra battaglia per l'Euro 7 - dichiara il Segretario Provinciale Giuseppe Zaolino - inizia a dare i suoi frutti. Eravamo e siamo ancora più convinti che allungare i tempi di vita dell'Euro 7 sia un giusto compromesso nella transizione ecologica. Il passaggio dal termico all'elettrico può avvenire considerando anche l'impatto sull'occupazione, evitando licenziamenti di massa nell'indotto e dando a tutti la possibilità di una riconversione produttiva".

Gamma Toyota Yaris Hybrid con finanziamento Toyota Easy. Scopri la promozione

Vedi OffertaContenuto Sponsor

"L'Europa - conclude Zaolino - si è accorta in tempo che stava commettendo un errore strategico che avrebbe favorito la Cina e rallentato lo sviluppo con conseguenze disastrose sull'occupazione".