Fondi Ue, Paolucci: Caldoro pubblichi elenco delle opere

L'europarlamentare attacca il governatore sui finanziamenti spesi in Campania

Avellino.  

“Stefano Caldoro ormai è insuperabile ed ha rotto i freni inibitori: ci parla di ospedali che aprono, ma invece sono chiusi, di oltre mille assunzioni nella Sanità, che invece non sono autorizzate dal governo, e continua a sparare balle clamorose sui fondi Ue”. E’ quanto afferma in un video pubblicato sulla propria pagina Facebook, Massimo Paolucci, vice capodelegazione Pd al Parlamento europeo.

“La Campania, fino ad oggi, ha avuto 8miliardi di euro dall'Europa: due li ha già persi, due sono ormai persi manca solo la certificazione, e gli altri quattro stiamo tentando di spenderli. E allora accadono i miracoli. Succede che in tre anni – 2012, 2013 e i primi dieci mesi del 2014 – sono stati spesi circa 750milioni di euro. Poi in due mesi, novembre e dicembre 2014, sono stati spesi 757milioni”, spiega. “A questo punto chiedo a Caldoro: come hai speso questi 757 milioni di euro? Per favore ci pubblichi l'elenco dei cantieri aperti e delle opere? Non ci vuole niente, basta un click. Abbiamo il sospetto che si tratti solo di operazione su carta, abbiamo – aggiunge Paolucci - il sospetto,  anzi la certezza, che con quei soldi non si sono aperti nuovi cantieri, ma sono stati pagati i lavori fatti quattro, cinque, sei o sette anni fa”, continua Paolucci.

“Allora o Caldoro  pubblica l'elenco e fa chiarezza e trasparenza, oppure non c’è nessun problema, ci dirà che oggi è l’ennesimo pesce d’aprile”, conclude l’eurodeputato Pd.