Gambacorta, trionfo Tajani: "Ora l'Italia conta di più"

La sua visita a Rocca San Felice nel 2019

Tajani presidente del Parlamento Europeo e la sua visita a Rocca San Felice..

Avellino.  

"Con lui tanti anni insieme e sempre dalla stessa parte. Ora l'Italia conta di più." Così il presidente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta nel formulare gli auguri di un proficuo lavoro  ad Antonio Tajani, nuovo Presidente del Parlamento Europeo. Gambacorta impegnato attivamente negli ultimi mesi a Bruxelles con la Commissione e il Parlamento Europeo in materia di legislazione dei rifiuti ha parlato di grande risultato come del resto sottolineato oggi dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Era il 2009 quando il neo presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani all’epoca commissario Europeo ai Trasporti fece tappa in’Alta Irpinia. 

Dopo una visita a Frigento,  si fermo a  pranzo nel centro storico di Rocca San Felice insieme accompagnato dal vice presidente di Confimprenditori Gerardo Santoli.  Il presidente Tajani rimase molto colpito dalla bellezza  del paese e lo lasciò con la promessa di ritornarci chissà che non verrà di nuovo in visita stavolta da presidente del Parlamento Europeo.

Intanto il  Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani è stato informato immediatamente delle nuove scosse di terremoto che hanno colpito questa mattina l’Italia centrale. Tajani sta seguendo con attenzione le informazioni sulle conseguenze del terremoto che cominciano ad arrivare dall’Italia ed è in costante contatto con le autorità italiane che si stanno occupando della situazione.

Redazione Av