FOTO | Storace a Baiano. Nasce la prima sezione irpina del MNS

Per il Movimento Nazionale per la Sovranità presenti Ronghi, D'Ercole e De Conciliis

Baiano.  

Un vero e proprio bagno di folla ha accolto ieri a Baiano l'onorevole Francesco Storace, arrivato a inaugurare la nuova sede del circolo mandamentale del Movimento Nazionale per la Sovranità, in via Roma 41. La presenza così numerosa di convenuti ha costretto gli organizzatori a spostare la cerimonia presso la vicina sala consiliare, concessa garbatamente dal sindaco Montanaro che ha anche portato il saluto della città.

Moderato dal presidente del Circolo, avv. Giovanni Candela, si è quindi tenuto un dibattito a cui hanno partecipato i componenti della Assemblea Nazionale del Partito Raffaele Gregorio, Franco D'Ercole ed Ettore de Conciliis, il segretario regionale Salvatore Ronghi, la responsabile del Mezzogiorno, Gabriella Peluso. Le conclusioni sono state affidate allo stesso Storace.

In sala erano presenti importanti e autorevoli espressioni del centrodestra Baianese ed Irpino, a riprova della centralità e del protagonismo che il Movimento Nazionale per la Sovranità sta acquisendo ogni giorno di più. La sezione è stata dedicata alla memoria dell'on. Luigi de Conciliis.

«Una grande tradizione, come quella della Destra a Baiano, si sta preparando alla sua nuova fase, identitaria e sovranista», ha dichiarato Ettore de Conciliis. «È il momento di lavorare per l'unità politica della Destra e ci piace pensare di farlo con assemblee partecipate come questa», ha aggiunto. La sezione di Baiano è la prima aperta in Irpinia del MNS.