Il psr è una opportunità concreta per le aree interne

Focus dell'Udc ad Ariano

Il Psr come opportunità di investimento, di crescita e di occupazione..

Ariano Irpino.  

«Ci siamo impegnati e ci stiamo ancora impegnando fattivamente come parte politica ed istituzionale per fare in modo che il Psr rappresenti davvero un’opportunità concreta per le aree interne. Sono ormai note le difficoltà dalle quali siamo partiti, correggendo una serie di storture e di incongruenze che pure c’erano. Dobbiamo riuscire a ragionare insieme per continuare lungo questa direzione e fare del Piano uno strumento sempre più vicino alle esigenze del comparto».  Lo ha dichiarato Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura intervenendo all’incontro divulgativo organizzato ad Ariano Irpino dalla sezione cittadina dell’Udc guidata da Carmela Roberto.

 «Sono, infatti, convinto – ha aggiunto Petracca – che bisogna fare di tutto per essere di sostegno al sistema imprenditoriale senza inutili rigidità di tipo burocratico, provando cosi a sostenere concretamente chi vuole investire ed impegnarsi in agricoltura».

«Stiamo provando – ha così concluso il presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania – a definire tutte le modifiche possibili  ai bandi e a questa esigenza risponde la modalità di recente introduzione dei pre bandi, modalità che ho voluto fortemente. I pre-bandi, infatti, rappresentano  un atto di grande trasparenza, ma anche una scelta mirata per fare in modo che le misure possano essere sempre più vicine alle necessità del settore. Il metodo individuato e ormai entrato a regime è a mio avviso quello giusto.

Alle associazioni di categoria, ai professionisti, agli ordini professionali va il mio appello affinché informino quanto più possibile coloro che vogliono vivere il Psr come opportunità di investimento, di crescita e di occupazione».

Redazione Av