Amministrative 2017: ecco i nuovi 13 sindaci in Irpinia

I dati definitivi

Amministrative 2017: il dato finale ha fatto registrare un’affluenza del 67,99%. Ecco i risultati. Comune per comune (clicca sul nome dei comuni per il dato dettagliato).

ATRIPALDA. E' Giuseppe Spagnuolo il nuovo sindaco di Atripalda.3'057 i voti per un totale del 44,83% delle preferenze in paese. Scegliamo Atripalda il suo schieramento. 

BAIANO. E' Enrico Montanaro il nuovo primo cittadino di Baiano con 1053 preferenze per il suo schieramento Baiano Civica.

CAPRIGLIA IRPINA. Capriglia Irpina riconferma Picariello.
Non ce l’ha fatta l’avversario Spiniello che raccoglie 760 voti contro i 912 dell'avversario.

CHIANCHE. Con 214 voti, Carlo Grillo resta alla guida del comune di Chianche. deluso il suo avversario Maurilio Calandro che ha perso per soli 34 voti. Zero preferenze per gli sfidanti Sabino Morano. Michele Donnarumma ha racimolato una sola preferenza.

FONTANAROSA. Dopo i mesi di commissariamento, Fontanarosa ha un nuovo sindaco. Giuseppe Pescatore ha vinto in anticipo, corso in solitaria grazie alle lista civetta utili allo svolgimento delle elezioni.

FLUMERI. Angelo Antonio Lanza ha conquistato il suo secondo mandato. Sarà ancora lui il sindaco di Flumeri. Non ce l’ha fatta l’avversario Giuseppe Caggiano che ha incassato una sonora sconfitta. Un plebiscito per il sindaco uscente che porta a casa 1417 pari al 74,68% delle preferenze.

MONTEMARANO.  1287 i voti con cui Beniamino Palmieri sindaco uscente resta al vertice del comune. Ha ottenuto il  59.89% delle preferenze. 

PRATA DI PRINCIPATO ULTRA. Cambio alla guida del comune di Prata di Principato Ultra. “Uniti per Prata Futura” ha la meglio sulla compagine “Scegliamo Prata” di Barbati: dopo lo scioglimento del Consiglio Comunale, Bruno Petruzziello subentra a Gaetano Tenneriello, sindaco uscente del comune irpino.

PRATOLA SERRA. Emanuele Aufiero è il nuovo sindaco di Pratola Serra
Vittoria con il 55,78% delle preferenze, per un totale di 1438 voti. Sull’avversario Galdo (44,22%) che ha ottenuto 1140 preferenze.

PIETRADEFUSI. A Pietradefusi il nuovo sindaco è Giulio Belmonte con 1140 prefenze: 98% dei suffragi alla lista Torre. Un trionfo. Solo 23 i voti per Masucci.

SANTO STEFANO DEL SOLE. Francesco Urciuoli è il nuovo sindaco di Santo Stefano del Sole con la lista “Il Sole” che distacca di 370 voti la compagine di Toriello “Noi con il cuore”.

SIRIGNANO. Oltre il 60% dei voti per la lista di Raffaele Colucci che resta sindaco del comune di Sirignano. 1173  le preferenze per Colucci. Il 37,51% dei suffragi alla lista “Noi con Voi” della Bellofatto, con 716 voti. Sonora la sconfitta di Canonico che di voti ne ottiene solo venti.

SOLOFRA. Michele Vignola resta sindaco di Solofra con 2433 voti. Restano delusi i suoi sfidanti. Nulla da fare per gli avversari Antonio De Vita (1706 voti), Nicola Moretti (972) e Michele Pirolo (201).