Assessore minacciato, Paris: «Episodio gravissimo»

La nota di solidarietà dell'onorevole Valentina Paris

Volturara Irpina.  

“E’ un episodio gravissimo che ancora una volta avviene ai danni di un amministratore della provincia di Avellino. Esprimo la mia solidarietà all’assessore colpito e ai cittadini volturatesi”.

L’onorevole Valentina Paris manifesta la sua vicinanza e commenta così l’episodio ai danni di Vittorio Feo, assessore all’istruzione di Volturara Irpina.

La scorsa notte ignoti hanno bruciato l’ingresso della sua abitazione in via Alessandro Di Meo.

Fortunatamente Feo è stato svegliato dai Carabinieri della compagnia di Montella che sono intervenuti per spegnere il fuoco.

I carabinieri hanno intrapreso le indagini per cercare di capire le motivazioni che hanno spinto i soggetti a commettere un’azione del genere, anche perché l’assessore fin ora non aveva ancora ricevuto alcuna minaccia.

Tra le piste seguite, gli inquirenti hanno ipotizzato la possibilità di una relazione tra l’incendio ai danni dell’assessore Feo e lo sgombero di alcuni occupanti abusivi di lunedì scorso tra via Dante e via Padre Alessandro Di Meo.

Intanto, l’onorevole Paris è sconcertata e non comprende come chi sceglie di mettersi al servizio dei propri concittadini possa sentirsi in costante pericolo e decide cosi di fare un appello ai suoi colleghi:

“In queste circostanze le istituzioni devono sentirsi tutte minacciate e per questo è necessario aumentare il livello di collaborazione per arginare e sconfiggere fenomeni intimidatori”.