Montella. Capone e Pizza in pole per le regionali

Si attende l'esito dell'assemblea cittadina per sciogliere le riserve e confermare le candidature

Montella.  

Coupe de theatre a Montella, dove il consiglio comunale si prepara ad esprimere due candidature per le regionali. Si tratta del sindaco Ferruccio Capone, in pole position con Caldoro e di Genoveffa Pizza con Fratelli d’Italia. Prima di pronunciarsi con i riferimenti regionali però, gli amministratori interpellano la cittadinanza e convocano un’assemblea pubblica per verificare gli umori dell’opinione pubblica.

La candidatura del sindaco di Montella, intanto, era un’ipotesi in piedi già da diverso tempo, e caldeggiata da una schiera di Forza Italia provinciale. La presenza del Governatore Caldoro in paese in diverse occasioni, e soprattutto al fianco del sindaco durante la sua personale campagna elettorale, aveva già dato adito ai rumors e agli addetti ai pronostici, che Montella avrebbe espresso una candidatura regionale.

La figura di Capone intanto, si impone a livello provinciale e fuga ogni dubbio sulla rappresentanza politica e partitica in paese. Se fosse confermata dall’assemblea cittadina di questa sera, in settimana sarà confermata anche nelle stanze del partito provinciale, così come sarà confermata anche al governatore uscente.

L’alta Irpinia si prepara dunque ad una battaglia serrata e senza tregua nei confronti dell’elettorato. Da centro destra a centro sinistra, si confermano in queste ore disponibilità e “manifestazioni di interesse” a scendere in campo fra Deluchiani e Caldoriani.

Elisa Forte