Impresentabili, slitta a venerdì la presentazione della lista

D'Uva, "c'è stata una fuga di notizie che ha indispettito i lavori della presidenza che sono fermi

secondo quanto relaziona il capogruppo del Movimento 5 stelle in Commissione, Francesco D'Uva al fatto che "i lavori sono stati effettuati di fretta, e mancano dei dati su alcune regioni da cui non vengono indicati nomi"

Avellino.  

Slitta a venerdì prossimo la presentazione della lista dei candidati cosiddetti 'impresentabili' per le regionali 2015, all'attenzione della Commissione Antimafia, presieduta da Rosy Bindi.

 

Nell'elenco l'ufficialità su chi non avrebbe dovuto essere messo in lista per la corsa negli enti locali. Lo riferisce l'Adnkronos.

Il "pasticciaccio" è dovuto, secondo quanto relaziona il capogruppo del Movimento 5 stelle in Commissione, Francesco D'Uva al fatto che "i lavori sono stati effettuati di fretta, e mancano dei dati su alcune regioni da cui non vengono indicati nomi".

Oltretutto, sottolinea stizzito D'Uva, "c'è stata una fuga di notizie che ha indispettito i lavori della presidenza, e che al momento sono fermi: se ne parla per venerdì prossimo".

 Il senatore di Sel Peppe De Cristofaro ha aggiunto che i lavori della commissione sono aggiornati alle prossime ore per una cattiva comunicazione degli elenchi: «La commissione non ha quindi potuto ultimare i propri lavori».

I lavori sono stati sospesi dopo quasi tre ore di riunione dell'Ufficio di presidenza allargato ai rappresentanti dei gruppi della commissione parlamentare Antimafia.

"Nelle liste per le regionali il Partito democratico non ha alcun impresentabile, lo dico con grande chiarezza", ha sottolineato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso di un'intervista all'emittente Canale 21.

Redazione