De Girolamo a Cusano: "Sarai premiato, sei un uomo onesto"

Bagno di folla per la chiusura del candidato Ncd, al suo fianco l'ex Ministro e Gambacorta

Ariano Irpino.  

 

Bagno di folla, al complesso Incontro sala gremita fino al'inverosimile per la convention di chiusura della campagna elettorale del candidato Ncd Generoso Cusano. Si è commosso, e ha anche versato qualche lacrima l'ex assessore provinciale davanti a una platea numerosa, e calorosa. Grande accoglienza per l'onorevole Nunzia De Girolamo che ha aperto i lavori e ha speso parole di encomio.

"Cusano è un amico vero - ha detto l'ex ministro - una persona che fa politica per gli altri e non per se stesso. E' l'unico candidato veramente presentabile, e non lo dico a mò di circostanza ma è la realtà dopo averlo conosciuto in questi anni e aver apprezzato la sua serietà e dignità. Chi come lui mette la faccia, la passione e i voti per una causa merita rispetto e merita soprattutto di essere premiato. Chi poi ha provato a dividere Cusano e Gambacorta oggi è finito completamente. Votate per chi conosce il territorio, per chi si è sempre speso per la comunità e non certo per il suo tornaconto. Ariano, l'Irpinia, merita gente che la rappresenti onestamente e Cusano è un rappresentante eccellente. Con il cervello votate Caldoro e con il cuore Cusano". Conclusione appassionata per l'onorevole De Girolamo che al tavolo ha suggellato l'intesa, politica innanzitutto, tra Cusano e il presidente della Provincia Domenico Gambacorta. E proprio Gambacorta ha preso la parola rimarcando la stima nei confronti di Cusano, e il sostegno incondizionato in favore di un esponente politico che in vent'anni si è adoperato sul territorio.

Applausi scroscianti e foto a immortalare un momento che difficilmente si potrà dimenticare. Durante la sua personale campagna elettorale in giro per l'Irpinia Cusano ha sempre preferito parlare direttamente alla gente, ai cittadini con il suo lessico semplice e genuino per niente farcito di oratoria, dietrologia e soprattutto false promesse.

"Sono uno prestato alla politica - ha infatti ribadito Cusano a conclusione della Conventioni -. E non sono sceso in campo per avere una rivincita ma solo per rispetto a quegli undicimila elettori che nel 2010 hanno scritto il mio nome sulla scheda elettorale. Io ho fatto politica con il cuore, non per interessi. E mi fa piacere che Mimmo ( rivolto a Gambacorta ) sia qui stasera con noi: io e lui siamo una sola persona. Chi ci ha divisi è finito.Adesso insieme possiamo ripartire, Ariano deve ripartire. Voglio risolvere i problemi, non voglio certo una poltrona, non mi interessa. Chi, pertanto, ha tentato di spaccare noi, e di conseguenza Ariano, è solo un irresponsabile. Il centrodestra, l'area moderata, è qui, è con noi. E grazie a voi, al vostro contributo, possiamo risollevarci. Questa sarà l'ultima volta per me, l'ultima volta che ci metto la faccia". 

Gianni Vigoroso