Commissioni speciali, D'Amelio: "Lavoro magistrale"

D'AMelio: la Campania ha bisogno della buona politica

“Oggi  si sono insediate la I, IV, V e VI commissione. Domani si concluderà l’iter di insediamento con le quattro  commissioni speciali e l’elezione dei rispettivi uffici di Presidenza. L’aula si è riunita già due volte, approvando due variazioni di bilancio attese e importanti. Un lavoro 'magistrale' da parte dello staff della Presidenza del Consiglio e di tutti i consiglieri regionali, grazie ai quali abbiamo iniziato la legislatura con una marcia in più, insediando le Commissioni in tempi record e rendendo il Consiglio immediatamente operativo”.

Così la Presidente del Consiglio, Rosetta D’Amelio, sottolinea la diversa velocità con la quale è partita questa consiliatura regionale.

“Per l'occasione – continua D’Amelio - rivolgo i miei più sinceri auguri a tutti i Presidenti e Vicepresidenti eletti, nonché ai componenti che faranno parte di questi importantissimi organi regionali, con l'auspicio - e la speranza - di poter lavorare in sinergia per ottenere da subito risultati ragguardevoli nei rispettivi settori di competenza. Un Consiglio trasparente e produttivo, questa è la connotazione che ho voluto immediatamente imprimere”.

“La Campania – ha concluso la Presidente -  ha bisogno della buona politica, quella attiva e partecipativa, la politica “del fare” e non “del dire”, che sappia finalmente rispettare i bisogni e le istanze dei singoli territori e che, allo stesso tempo, sappia gestire il tutto in linea con i dettami consigliati dall'Europa”.

Redazione