"Avellino si deve liberare da miseri personaggi"

L'ex Assessore Giordano prende le distanze dal rimpasto politico dettato dal Sindaco Foti

“Prendo le distanze da chi ha tirato le fila per questo rimpasto, frutto di un mero riequilibrio politico. Le ragioni sono a me ignote e incomprensibili”. Con queste dure parole, l’ormai ex Assessore all’urbanistica al Comune di Avellino, Marietta Giordano conclude la conferenza stampa convocata per raccontare la sua verità in seguito alla scelta del Sindaco Paolo Foti di ridisegnare una nuova Giunta.

“Ho guidato uno strategico assessorato e il mio impegno è stato massimo. Io ho combattuto sempre e solo per l'interesse dei cittadini al massimo delle mie possibilità. Non ho mai anteposto l'interesse personale a quello della città - continua l’ex Assessore all’Urbanistica - il mio cammino amministrativo non era ancora avviato. Io ci ho messo la faccia ed è necessario che le persone oneste siano partecipi per combattere questo triste andazzo. Avellino si deve liberare da miseri personaggi. Altro che diritti e sogni, dove stanno? Solo chiacchiere –  e conclude - se chi guida non ha chiara la meta il percorso diventa molto pericoloso” 

Un percorso, quello dell’Assessore Giordano, intrapreso lo scorso novembre e che solo ora avrebbe poturo portare i suoi frutti alla città. "Io sono un’assessore politico perchè eletta dai cittadini di quali ho avuto 387 preferenze: rammarico per chi mi ha votata e devo loro un doveroso ringraziamento”

E per quanto riguarda la sua appartenenza al Partito Democratico, Giordano dichiara: “In questo momento sto facendo delle analisi perchè la Giunta comunale fino al 31 maggio funzionava. Adesso questo per me è un momento di riflessione”. All’incontro di questa mattina erano presenti, tra gli altri, numerosi consiglieri di maggioranza che hanno espresso vicinanza all’Architetto Giordano.

Giovanna Di Notte