Pd, è il giorno delle primarie. Saviano: «Non andate a votare»

606 seggi: 83 ad Avellino, 73 a Benevento, 100 a Caserta, 187 a Napoli, 163 a Salerno

Lo scrittore di "Gomorra", ha lanciato l'appello contro il voto alle primarie di oggi. Un video messaggio su Facebook durissimo

Avellino.  

Oggi, domenica primo marzo, si vota dalle 8 alle 21 per scegliere il candidato presidente della Regione Campania del centrosinistra. Dopo settimane di veleni e polemiche oggi, dunque, parola alle primarie. Da Roma arriva a Napoli un commissario contro il rischio brogli. 606 seggi (83 ad Avellino, 73 a Benevento, 100 a Caserta, 187 a Napoli, 163 a Salerno) dove si potrà votare dalle 8 alle 21. La commissione responsabile dell'organizzazione, guidata dal consigliere regionale Tonino Amato, ha predisposto ogni cosa. I verbali con l'esito del voto, dopo lo spoglio nei 606 seggi, saranno portati a Napoli, nelle Terme di Agnano. Solo a notte fonda si saprà chi ha vinto.

In campo ci sono Andrea Cozzolino, Vincenzo De Luca e Marco Di Lello. 

 

Sullo sfondo le riflessioni di Roberto Saviano e il suo appello a non votare. Lo scrittore di "Gomorra", ha lanciato l'appello contro il voto alle primarie di oggi. Un video messaggio su Facebook durissimo. Come riportato anche da l'Ansa Saviano dichiara:

"Domani alle primarie Pd in Campania non andate a votare. Questo il mio consiglio. I candidati sono espressione della politica del passato. Queste elezioni saranno determinate da voti di scambio. Pacchetti di voti sono pronti ad andare a uno o all'altro candidato in cambio di assessorati (...) Sino a quando non esisteranno leggi in grado di governarle, saranno solo scorciatoie per gruppi di potere. Non legittimiamole, non andate a votare». 

 

Siep