Primarie Pd, De Luca è candidato presidente

Sfonda a Salerno e Avellino, conquista le roccaforti napoletane

Avellino.  

Vincenzo De Luca vince la sfida delle primarie. Oltre a sfondare a Salerno ed Avellino, De Luca è riuscito a conquistare anche molti seggi napoletani. Nel comitato deluchiano calcolano che a 60mila schede scrutinate (quasi la metà dei votanti in Campania) l'ex sindaco di Salerno avrebbe ottenuto il 65% dei voti contro il 33 di Cozzolino.

Vincenzo De Luca sorpassa Andrea Cozzolino. Dopo aver fatto il pieno a Salerno, con percentuali bulgare (a Cava dei Tirreni l'ex sindaco incassa il 98% dei voti) De Luca raccoglie preferenze ovunque, anche nelle roccaforti dei bassoliniani. De Luca vince anche in molti centri dell’area vesuviana.

Affermazioni anche a Capri, Ischia e nell’area casertana. Napoli città non fa la differenza per Cozzolino.

"Sei il presidente, sei il nostro presidente": così lo hanno accolto, tra applausi e abbracci, amici, simpatizzanti e amministratori che sono scesi in campo al suo fianco. Accompagnato dai figli, Piero e Roberto, De Luca è stato applaudito anche da tanti cittadini salernitani che sono rimasti sotto la sede del Pd ad aspettarlo. Poi De Luca è ripartito verso Napoli per i festeggiamenti nella sede della segreteria regionale.