Iovino: ringrazio gli amici del Vallo Lauro

Francesco Iovino del Pd sulla vittoria di De Luca

Avellino.  

Un risultato straordinario quello che ieri è avvenuto alle primarie con la vittoria di Enzo de Luca. Voglio ringraziare tutti gli amici del Vallo Lauro ma anche del Baianese dove ci sono stati ottimo risultati, tra questi Avella, Sirignano, Sperone, Mugnano e Baiano.  Cosi come , continuando con la bassa irpinia, Anche gli amici di Forino, Montoro e Solofra, del Partenio e della Valle Gaudina. Un ringrazioamento va anche  agli amici di Montella, Caposele, Bagnoli, Ariano. In particolare voglio ringraziare l’amico Massimo Lo Russo e il circolo di Vallesaccarda che è infatti secondo comune per i voti di De Luca. 

Tutti noi abbiamo dato un contributo di cambiamento alla storia della nostra regione. Il nostro collante è solo l’amicizia. Non gestiamo alcun potere ne poltrone. L’unico potere è stima e amicizia, e su vorrei anche ringraziare gli amici de L’Altra Irpinia.  Il clima che si è respirato ieri è stato di grande gioia e tranquillità. I seggi sono stati gremiti e la volontà dei cittadini di far vincere Vincenzo De Luca è stata più forte anche di quell’ apparato di partito che troppo spesso decide contro il volere della gente.

I territori chiedono una maggiore rappresentanza e vogliono una voce comune che abbia come punto comune la ripresa della nostra provincia. Questo può avvenire solo se la regione sarà guidata da un buon amministratore come il Sindaco di Salerno. Mi auguro che anche le scelte dei candidati  avvengano per rispondere alla richiesta di rappresentanza. Diversamente, anche per questo il passaggio alle primarie può essere fondamentale per far si che vinca il partito, vincano le persone, vinca il rinnovamento.