Caposele. Vincenzo De Luca conferma un ritorno in paese

Il circolo del Pd plaude al risultato del sindaco di Salerno: "Presto di nuovo a Caposele"

Caposele.  

Il circolo del Partito Democratico di Caposele esprime grande soddisfazione per l’esito delle primarie che hanno visto la netta affermazione dell’on. Vincenzo De Luca nella corsa per la candidatura alla presidenza della Regione Campania nelle elezioni del prossimo 10 maggio.
Ieri è stata una bella giornata di partecipazione democratica. Non era facile, in un clima di confusione e di incertezza, organizzare e motivare i cittadini. Invece, anche a Caposele, la risposta è stata molto positiva. Le primarie si confermano un passaggio insostituibile nella vita del Partito Democratico, un tratto distintivo del suo DNA da cui non si torna indietro, ed il Circolo PD di Caposele non ha mai avuto dubbi sull'utilizzo di questo strumento che tra l'altro, nel recente passato, ha permesso ad un giovane sindaco di contendere e vincere la guida del più grande partito europeo.

Chiaro e senza appelli, è stato l’esito di questa consultazione. Siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo allo straordinario risultato, anche in provincia di Avellino, del Sindaco De Luca, che, ricordiamolo, nel mese di novembre aveva iniziato, proprio da Caposele, la sua vittoriosa corsa in Irpinia. Abbiamo già avuto conferma, dall’on. De Luca in persona, di un suo ritorno a Caposele nel corso della decisiva campagna elettorale per la corsa a Palazzo Santa Lucia. Lo aspettiamo, riconfermandogli tutto il nostro sostegno con ancora maggiore entusiasmo e impegno.

Fin dall’inizio, senza se e senza ma, il circolo PD di Caposele ha ritenuto la candidatura di Vincenzo De Luca come la migliore possibile per vincere la campagna elettorale e affrontare la difficile e, per certi versi drammatica, sfida di risollevare le sorti della nostra Regione. A partire dalle aree interne, come l’Irpinia, completamente abbandonate da cinque anni di governo Caldoro. De Luca sarà la persona giusta al posto giusto. Per questo lo sosteniamo. La nostra scelta e il nostro impegno per Vincenzo De Luca presidente della Regione Campania nascono da una libera convinzione maturata dalla discussione tra donne e uomini, liberi da condizionamenti di ogni tipo, svincolati dall’indicazione, verticistica e dell’ultimo momento, dei capibastone di partito. È stato, del resto, così già negli ultimi congressi locali, regionali e provinciali.

Autonomia, responsabilità e interesse per il territorio sono la Stella Polare del nostro impegno politico. Proprio la vicenda e l’esito di queste primarie ci auguriamo siano da stimolo ad una riflessione dentro il Partito Democratico, irpino e campano, che ci aiuti ad essere un soggetto politico sempre più aperto ai cittadini, vicino ai problemi concreti delle comunità e libero dalla logica oppressiva e poco lungimirante dei soliti noti.