Pallavolo: settimana azzurra a Montefusco, stage della Nazionale

Appuntamento da domenica a venerdì prossimo al Palazzetto dello Sport

pallavolo settimana azzurra a montefusco stage della nazionale
Montefusco.  

"Settimana azzurra a Montefusco": così il Comitato Territoriale Irpinia Sannio della Federvolley ha annunciato l'arrivo dello staff della Nazionale al Palazzetto dello Sport messo a disposizione dalla società Academy Volley School

Il comunicato della FIPAV - CT Irpinia Sannio

"Si inizia il 21 aprile con lo stage della nazionale femminile giovanile. Le migliori atlete giunte dai processi di selezione territoriali, regionali e nazionali parteciperanno ad uno stage affidato al direttore Tecnico delle nazionali femminili giovanili, prof. Marco Mencarelli ea al tecnico federale prof. Pasquale d’Aniello. Lo stage nazionale di fatto è il primo step verso la formazione di gruppi nazionali che partecipano, nel tempo, ai vari tornei internazionali e che sono il serbatoio della nazionale maggiore di pallavolo, sempre al vertice della pallavolo internazionale.

Dal 23 al 26 è la volta del Club Italia del Sud. Il processo di selezione passa anche attraverso la formazione di gruppi di lavoro geograficamente vicini con incontri periodici di formazione. È l’occasione per vedere all’opera le migliori atlete del sud Italia che potranno essere le campionesse del futuro ed i tecnici dei territori responsabili del progetto locale.

Il 24 aprile il Regional Day Campania: 18 atlete under 15, le selezionate dalla struttura tecnica per un aggiornamento al precedente incontro
svolto nel 2023 e che saranno proiettate ai futuri scenari pallavolistici di vertice. Ci sarà l’irpina Francesca De Blasio, atleta della società CS Nettuno Pallavolo Montella AD".